Vai al contenuto

Quello che non sai su Carla Pozzi, mamma di Fiordaliso: la vita privata e la tragica scomparsa

Fiordaliso

Carla Pozzi è stata la madre della cantante Fiordaliso, ed è tragicamente scomparsa nel 2020. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Fiordaliso ha avuto uno splendido legame con sua madre Carla che, purtroppo, nel 2020 si è ammalata di Covid-19 e non ha avuto scampo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo rapporto con la figlia, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Fiordaliso
Fiordaliso

Chi è Carla Pozzi: la biografia

Classe 1935 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata), Carla Pozzi è stata la madre della cantante Fiordaliso e dei suoi 5 fratelli minori.

Non sono note informazioni sulla carriera della donna, ma è noto che fosse molto legata ai figli e che sia tragicamente scomparsa nel 2020 dopo aver contratto Covid-19. Fiordaliso ha espresso pubblicamente tutto il suo dolore per la scomparsa della mamma, a cui non è potuta restare accanto a causa delle misure imposte per l’emergenza sanitaria.

Una sera mi è squillato il telefono e ho letto che era mia madre. Ero felice, ho risposto ma ho sentito la sua voce dire ‘sto morendo’. Poi è caduta la linea”, ha confessato a Oggi è un altro giorno la cantante, e ancora: “Era una mamma chioccia, una femminista per certi versi. Mi ha dato sempre libertà, mio padre la rispettava moltissimo. L’ha amata fino alla fine”. 

Al GF Fiordaliso ha confessato quale sarebbe stato il suo più grande rimpianto a seguito della scomparsa di sua madre, e ha detto: “La cosa più crudele che mi potesse capitare – ha affermato –. A me, come a tanti italiani, non è stato permesso di accompagnarla nel suo ultimo viaggio.”

Carla Pozzi: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della mamma di Fiordaliso, ma è noto che sia stata sposata con Auro Fiordaliso (padre della cantante) e che insieme a lui abbia avuto i suoi 6 figli.

Fiordaliso ha confessato di aver avuto uno splendido legame con i suoi genitori e i suoi fratelli, ma ha anche ammesso che la madre e il padre avrebbero deciso di comune accordo di mandarla in una struttura per ragazze madri dopo che lei, a soli 15 anni, è rimasta incinta del suo primo figlio, Sebastiano.

Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta. Mi ricordo che c’erano tre case. Eravamo dieci ragazze e c’era un’assistente sociale che ci controllava“, ha raccontato a tal proposito il volto tv durante la sua partecipazione al GF.

I genitori di Fiordaliso hanno vissuto a Piacenza, città di cui la stessa cantante è originaria.

Carla Pozzi: le curiosità

– Amava la buona cucina.

– Insieme a sua figlia ha partecipato ad alcuni eventi di beneficenza.

– Carla Pozzi e suo marito erano profondamente innamorati, e la figlia Fiordaliso ha confessato che avrebbe atteso che suo padre fosse guarito da Covid-19 prima di dirgli che sua moglie era tragicamente scomparsa.

– Su Instagram Fiordaliso condivide spesso i suoi messaggi d’amore dedicati alla madre scomparsa.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2023 14:37

Chi era Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica italiana